DE | EN | FR | IT

Condizioni generali di contratto (CGC)

§ 1 AMBITO DI APPLICAZIONE
Per il rapporto commerciale tra il cliente e ErgoPoint GmbH si applicano esclusivamente le seguenti condizioni generali di contratto nella versione valida al momento dell’ordine. ErgoPoint GmbH non riconosce condizioni differenti del cliente, salvo espressamente accettate per iscritto da ErgoPoint GmbH.
ErgoPoint GmbH si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti ai propri prodotti in conformità con lo stato della tecnica, in qualsiasi momento e senza preavviso. Errori evidenti come errori di scrittura, calcolo o sommatoria non sono vincolanti. Le variazioni di prezzo sono riservate.

§ 2 OFFERTE E PREZZI
Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) dalla sede di Zurigo. I prezzi indicati nella nostra conferma d’ordine possono variare. Aumenti del costo del materiale, nuove o aumentate imposte doganali, costi di trasporto, aumenti salariali, fluttuazioni dei tassi e simili, che sopraggiungono dopo aver fatto un’offerta o una conferma d’ordine e che aumentano il costo della merce offerta o venduta, autorizzano una modifica corrispondente del prezzo di acquisto per il cliente. Salvo accordi diversi, tutti i prezzi sono netti, senza alcuna detrazione e non vincolanti per ordini successivi. Se tra la conclusione del contratto e la data di consegna trascorrono più di tre mesi, si applicano i prezzi validi al momento della consegna.

Tutti i prezzi indicati nel totale dell’ordine sono prezzi di vendita comprensivi dell’IVA legale. I prezzi possono essere adeguati giornalmente. Viene addebitato il prezzo valido al momento dell’ordine.

§ 3 ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Effettuando un ordine, il cliente conferma di aver letto e accettato incondizionatamente queste condizioni generali di contratto. Un ordine verbale o scritto si considera accettato se confermato da noi per iscritto. Con l’ordine scritto o verbale, il cliente accetta le condizioni indicate. Un annullamento dell’offerta e un ritiro dal contratto da parte del cliente sono esclusi. Dopo la nostra conferma d’ordine, annullamenti e modifiche dell’ordine sono possibili solo con il nostro consenso scritto e solo con un costo a carico. La merce ordinata a richiesta deve essere ritirata entro il termine fissato. Alla scadenza di questo periodo, ci riserviamo il diritto di fatturare la merce e addebitare spese di stoccaggio.
ErgoPoint GmbH può, in caso di restituzione volontaria di un prodotto (per cortesia) addebitare al cliente fino a CHF 80.00 per costi di gestione, la riduzione di valore del prodotto già usato, nonché i costi di spedizione. I prodotti non possono essere restituiti senza previo accordo con ErgoPoint GmbH.
ErgoPoint GmbH si riserva il diritto di rifiutare un’offerta a propria discrezione, in particolare se un articolo è esaurito o se ErgoPoint non viene più fornita da un produttore. Accettando un’offerta, ErgoPoint GmbH si impegna ad accettare l’ordine del cliente alle condizioni del sito web fino ad esaurimento scorte. In caso di errori di scrittura, stampa e calcolo sul sito web o in forma scritta, ErgoPoint GmbH è autorizzata a recedere.

§ 4 CONSEGNA
A meno che non sia diversamente concordato, la consegna avviene dal magazzino e fino ad esaurimento scorte, all’indirizzo di consegna fornito dal cliente. Tutte le consegne sono a carico del cliente. Ritardi nella consegna non autorizzano il cliente a recedere dal contratto o a richiedere indennizzo per eventuali danni derivanti; le consegne parziali sono consentite.
Date fisse richiedono la nostra conferma scritta. Se la merce non viene ritirata, siamo autorizzati, al termine di un termine supplementare scritto di 10 giorni, senza pregiudizio dei nostri diritti legali, a fatturare il prezzo di acquisto, recedere dal contratto o richiedere risarcimento per inadempienza.

§ 5 SCADENZA, PAGAMENTO E MORA
I prezzi si intendono netti, pagabili entro 10 giorni dalla data di fatturazione, salvo diversi accordi. In caso di mora, ci riserviamo il diritto di addebitare senza preavviso l’interesse di mora del 5%. I termini di pagamento devono essere rispettati anche se il trasporto, la consegna, il montaggio, l’installazione o l’accettazione della consegna sono ritardati o impossibilitati per motivi non imputabili a ErgoPoint. Deductions non autorizzate verranno riaddebitate. Siamo generalmente autorizzati a subordinare qualsiasi consegna al pagamento anticipato del prezzo di acquisto e dei costi di spedizione. Ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto in caso di comportamento contrario al contratto da parte del cliente, in particolare in caso di mora nei pagamenti, e di richiedere la restituzione della merce. Lo stesso vale se ci vengono a conoscenza circostanze successive che mettono in dubbio la solvibilità del cliente. In questo caso siamo autorizzati a subordinare le consegne ancora in sospeso a ragionevoli garanzie. I costi di sollecito verranno addebitati con CHF 30.-.

§ 6 RISERVA DI PROPRIETÀ
Fino al completo pagamento di tutte le fatture, la merce consegnata rimane di nostra proprietà. Se la merce consegnata viene venduta, lavorata o trasformata, il cliente cede già ora i crediti derivanti nei confronti del compratore con tutti i diritti accessori a ErgoPoint GmbH.

§ 7 OFFERTA, PIANI E DOCUMENTI TECNICI
Brochure e cataloghi non sono vincolanti in assenza di accordi diversi. Piani, progetti, disegni, guide all’ergonomia di ErgoPoint, checklist e altri documenti d’offerta sono proprietà di ErgoPoint GmbH. Non possono essere copiati, trasmessi a terzi o utilizzati per scopi diversi da quelli per cui sono stati consegnati senza il nostro consenso. Tutti i documenti devono essere restituiti su richiesta.

§ 8 OBBLIGO DI ISPEZIONE E DENUNCIA DEI DIFETTI
Il cliente della merce deve controllarla immediatamente dopo il ricevimento e segnalare eventuali difetti senza indugio per iscritto. Se entro otto giorni lavorativi dal ricevimento della merce non riceviamo alcuna notifica motivata, la spedizione si considera approvata per quanto riguarda i difetti palesi. Senza il nostro consenso scritto, non possono essere effettuate riparazioni e modifiche a nostre spese sulla merce consegnata.

§ 9 PORTATA DELLA RESPONSABILITÀ
I difetti coperti da garanzia vengono da noi eliminati gratuitamente. Se la riparazione è possibile, il diritto di annullamento e riduzione è escluso. Ci riserviamo il diritto di adottare un’altra regolamentazione che prenda in considerazione adeguatamente gli interessi di entrambe le parti. Qualsiasi ulteriore pretesa del cliente per consegne difettose, in particolare risarcimento per costi e danni consequenziali, è esclusa. Nei primi 2 anni (dalla data di produzione) offriamo la possibilità di riparare completamente gratuitamente la tua seduta presso ErgoPoint GmbH a Zurigo. L’unico requisito è che tu copra le spese di spedizione. Ciò elimina le normali tariffe orarie e la tariffa chilometrica di eventuali servizi di assistenza. Per lavori di riparazione e garanzia che devono essere eseguiti su richiesta del cliente al di fuori dei nostri locali, verranno addebitati i costi di trasporto o una tariffa chilometrica.

§ 10 ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ
Non possiamo garantire i materiali di rivestimento forniti. La garanzia non copre l’usura naturale, il trattamento improprio, l’uso eccessivo o la mancata manutenzione. I materiali di copertura dei cuscini sono esclusi dalla garanzia. Leggere variazioni della merce nelle dimensioni, colore o design rispetto a immagini, campioni o documentazione di vendita non possono essere contestate. Danni dovuti a violenza, modifiche, riparazioni o manutenzione impropria da parte di terzi sono esclusi dalla garanzia. V

Conferma selezione prodotto

Per assicurarti che la tua scelta corrisponda esattamente ai tuoi desideri, ti chiediamo di controllare di nuovo:

  • Colore
  • Materiale
  • Con o senza rivestimento
  • Con o senza cuscini
  • Dimensioni e misure
  • Versione

 

Questi prodotti non possono essere modificati o restituiti dopo l’acquisto.

Richiesta di prezzo senza impegno